RESPONSABILE "Ufficio Segreteria Generale"
Avv. Roberto Carlino
Via Pietro Ciccarese - 73020 Cavallino
0832/617227
0832/617203
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari
Orari | Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì |
---|---|---|---|---|---|
Mattina | dalle 10:00 alle 12:00 | dalle 10:00 alle 12:00 | dalle 10:00 alle 12:00 | ||
Pomeriggio | dalle 16:00 alle 18:00 | dalle 16:00 alle 18:00 |
Servizi
Accesso ai documenti amministrativi.
Il rilascio di copia è subordinato soltanto al rimborso del costo di riproduzione.
La richiesta di accesso deve essere motivata. Il rifiuto, il differimento e la limitazione dell’accesso sono ammessi nei casi e nei limiti stabiliti dall’art. 24 e debbono essere motivati. Contro il rifiuto o il differimento, espresso o tacito, l’interessato può ricorrere nei termini di legge al T.A.R., ovvero al Difensore Civico entro lo stesso termine. Se il Difensore Civico ritiene illegittimo il diniego o il differimento, informa l’Amministrazione che ha adottato le misure la quale deve pronunciarsi entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione. In caso contrario l’accesso si intende consentito.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio relazioni con il Pubblico (U.R.P.), appena sarà attivato.
Copia degli stessi bandi è depositata a disposizione di chiunque, con possibilità di riceverne, a richiesta, copia e il fac-simile della domanda.
Anche per i bandi di concorsi pubblici riguardanti altre Amministrazioni pubbliche e trasmessi per la pubblicazione al Comune saranno messi a disposizione di chiunque nell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.). In questo stesso Ufficio potranno essere consultate le Gazzette Ufficiali – Speciale – 4 Serie - su cui vengono pubblicati avvisi di concorsi di tutte le Amministrazioni dello Stato, delle Università, delle U.S.L., degli enti locali e degli Enti parastatali.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Personale, presso la sede municipale, via Elba, tel. 0832/617228, oppure all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) appena sarà attivato.
Di norma gli incarichi per contratto a tempo determinato che determinano un rapporto di lavoro dipendente avvengono per prova selettiva pubblica a cui viene data adeguata pubblicità mediante avviso affisso all’Albo Pretorio oppure mediante pubblicazione dello stesso su uno o più quotidiani a larga diffusione locale.
I requisiti per l’ammissione alla selezione sono quelli previsti per l’accesso ai concorsi pubblici, mentre le prove possono consistere in un test attitudinale o in un colloquio.
Gli incarichi hanno la durata massima di 5 anni, rinnovabili. In alcuni casi la durata degli stessi non può superare quella del mandato elettorale del Sindaco.
In questo caso, l’affidamento dell’incarico avviene da parte del Sindaco.
Per altre specifiche esigenze il Sindaco, l’Assessore al ramo, il Direttore Generale, se nominato, o il Segretario Comunale oppure il Capo Settore può proporre alla Giunta Comunale una convenzione per attivare una collaborazione esterna ad alto contenuto di professionalità al fine di raggiungere particolari obiettivi i cui tempi e modalità saranno previsti in convenzione.
Documenti da allegare: come saranno precisati nell’avviso.
Quando sarà pubblicato l’avviso, copia dello stesso e dello schema della domanda potranno essere richiesti all’Ufficio Personale oppure all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), appena sarà attivato.
Per le unità da inserire nelle categorie A, e B, la lettera di offerta di lavoro viene inviata alla Sezione Circoscrizionale per l’impiego – Ufficio di Collocamento che trasmette al Comune l’elenco dei nominativi che occupano i primi posti in graduatoria.
Il Responsabile del Settore convoca gli interessati per le selezioni.
Per le categorie superiori il Responsabile del Settore interessato provvede ad emanare il bando di concorso che viene pubblicato, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale, IV Serie Speciale, e affisso in versione integrale, all’Albo Pretorio del Comune e divulgato con manifesti e/o opuscoli.
L’espletamento delle prove sarà curato da apposita commissione esaminatrice che formerà la graduatoria finale degli idonei la quale tiene conto, oltre che degli esiti degli esami, anche degli eventuali titoli presentati.
Per eventuali ulteriori informazioni allorché saranno banditi i concorsi gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Personale oppure all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), appena sarà attivato.
La mobilità può comportare anche lo scambio di personale tra enti.
Quando la mobilità è senza scambio l’ente di destinazione tende a coprire posti di organico vacanti, di norma dello stesso profilo, ma sicuramente della medesima categoria; quando la mobilità è con scambio il trasferimento riguarda due dipendenti appartenenti ad enti diversi, di una medesima categoria e, di norma, di uno stesso profilo.
In tutti i casi la mobilità rientra nella sfera discrezionale degli enti, non essendovi alcun obbligo all’accoglimento delle istanze relative.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Personale del Comune, oppure all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), appena sarà attivato.
Per ottenere dal Comune la concessione di eventuali contributi, oppure, l’uso di impianti sportivi o di palestre per l’esercizio di attività sportive ordinarie o per manifestazioni, le associazioni devono risultare iscritte all’Albo Comunale delle associazioni sportive.
Per ottenere l’iscrizione il presidente dell’associazione deve presentare, o spedire a mezzo posta con raccomandata A.R., apposita istanza indirizzata al Sindaco, allegandovi:
- - copia dell’atto costitutivo o dello statuto;
- - copia del modello di affiliazione alla Federazione sportiva o indicazione dell’Ente di Promozione Sportiva appartenente e riconosciuto dal CONI.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al dirigente del settore, oppure all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), appena sarà attivato.