proseguono le attività del servizio di consegna a domicilio, “C'è posta per te”, attraverso il quale la Biblioteca comunale "G. Rizzo"di Cavallino continua a garantire, l’erogazione del servizio di base di prestito e restituzione dei libri. Giovedì 10 un intero scaffale di 50 libri è stato consegnato, in prestito per un mese ​, dalla nostra operatrice, Anna Chiara Calogiuri, agli ospiti della struttura RSA SAN DOMENICO di Cavallino. Un grazie particolare va ai dottori Pietro ed Elena Galluccio che hanno accolto con grande entusiasmo il servizio proposto dalla biblioteca e alle dottoresse Annalisa Bello psicologa e Donatella Frassanito educatrice, che gestiranno lo scaffale di libri (romanzi storici, gialli, fantasy, raccolte di racconti, audiolibri) che periodicamente la biblioteca provvederà a rinnovare.

#C'èpostaperte è la prima azione messa in campo dal Progetto #LeggeretraDueMari di cui la Biblioteca comunale di #Cavallino è Partner, sostenuto da @Fondazione CON IL SUD e @Centro per il libro e la lettura e nato da un'idea di @Libera Compagnia Teatrale Aradeo e @Associazione “Amici della Biblioteca”.

L'attivazione della consegna a domicilio amplia e integra il concetto di biblioteca diffusa, che a Cavallino sta prendendo forma grazie anche ai punti lettura (Storybook) collocati nei tre parchi urbani, rafforzando il rapporto di prossimità tra l'istituzione biblioteca e i cittadini. La biblioteca diventa servizio fuori dalle mura della sua struttura fisica e incontra i cittadini non solo nei parchi, luogo eletto di socializzazione, ma fin anche sul limitare dei loro domicili.
Le consegne avverranno nel totale rispetto di tutte le attuali indicazioni normative legate al contenimento del contagio da Covid19