L'Ufficio Agricoltura, Caccia, Raccolta differenziata ha sede:

location Via Pietro Ciccarese - 73020 Cavallino

Capo Settore

sagoma uomo

P.A. Cosimo Blanco

Responsabile Ufficio

telefono  0832/617206

time  OrariLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì
Mattina dalle 10.00 alle 12:00   dalle 10.00 alle 12:00   dalle 10.00 alle 12:00
Pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30  dalle 15.30 alle 18.30

L'Ufficio Agricoltura si occupa di:

Ricevimento SEGNALAZIONE DANNI dalle Aziende Agricole colpite da calamità o agenti atmosferici avversi che rivestono carattere di particolare eccezionalità (grandine, piogge, frane, gelate, ecc.); trasmissione delle segnalazioni al Servizio Regionale Decentramento 2. Agricoltura di Bari per la valutazione dell'evento ed eventuale e conseguente ammissione alle previdenze di Legge. Le specifiche domande, per accedere alle previdenze di cui sopra, dovranno essere in seguito presentate presso questo ufficio.

Ricevimento dichiarazioni obbligatorie per Legge:

- Dall'1 al 6 settembre di ogni anno "DICHIARAZIONE DI GIACENZA VINO" .

Sono soggetti alla dichiarazione tutti coloro che al momento detengono vino in cantina

- Entro il 10 dicembre di ogni anno "DICHIARAZIONE DI RACCOLTA UVE E PRODUZIONE VINO".Bisogna dichiarare i quantitativi di uva e vino prodotti nell'annata
  - Entro il 15 dicembre di ogni anno presentazione "DENUNCIA UVE D.O.C.".Deve essere presentata dagli  iscritti all'Albo D.O.C. che devono dichiarare il quantitativo di uva prodotta nell'annata. Riguardo al Moscato d'Asti D.O.C. e Asti Spumante è necessario allegare alla dichiarazione la bolletta di pesatura rilasciata durante il periodo vendemmiale dagli incaricati del Comune operanti presso la pesa pubblica.

Rilascio di atti di notorietà e certificazioni pratiche di carattere agricolo

Istruttoria pratiche a seguito di calamità naturali:

word Domanda di contributo a seguito di calamità naturali

Rilascio di autorizzazioni relative a:

word Uso degli impianti sportivi Comunali

(Gli impianti sportivi comunali possono essere concessi in uso ad associazioni sportive che ne facciano richiesta)

Rilascio tesserini venatori per l'esercizio della caccia:

Per il rilascio del tesserino venatorio per l’esercizio della caccia è necessario esibire la seguente documentazione:

a) Licenza di porto d’armi per uso caccia;
b) Certificato di residenza in carta libera o autocertificazione;
c) Attestazione dei versamenti delle vigenti tasse di concessione statale e regionale;
d) Attestazione da cui risulti l’avvenuta stipula della polizza di assicurazione di cui all’art. 23 lett.e) della L.R. 27/98;
e) Autorizzazioni di esercizio alla caccia relative agli ambiti territoriali.

Servizio raccolta differenziata:

Il servizio di raccolta differenziata viene effettuato con il sistema porta a porta tramite la ditta che lo gestisce, denominata SOGECO AMBIENTE Scarl con sede in San Vito dei Normanni (Br) S.P. Carovigno Z.I. Le buste per il rifiuto differenziato possono essere ritirate presso i Centri Comunali di Raccolta (CCR - Isole Ecologiche) di Cavallino e di Castromediano negli orari di apertura. L’utente dovrà conferire la busta contenente i rifiuti differenziati sul marciapiede antistante la propria abitazione la serata precedente il giorno destinato alla raccolta. La ditta ritirerà i sacchi secondo il seguente calendario:

LUNEDI' - Organico
MARTEDI' - Carta e cartone
MERCOLEDI' - Organico
GIOVEDI' - Plastica
VENERDI' - Vetro o Metalli (1°, 3° e 5° venerdì del mese vetro, 2° e 4° venerdi metallo)
SABATO - Indifferenziato
Non saranno ritirati sacchi neri

Orari di apertura dei centro comunali di raccolta (Isole Ecologiche)

CAVALLINO (Via Carlo Levi, angolo Via Padova):
LUNEDI: Ore 8-13
MARTEDI': Chiuso
MERCOLEDI': Ore 8-16
GIOVEDI': Chiuso
VENERDI': Ore 8-13
SABATO: Chiuso

CASTROMEDIANO (Via Varrone):
LUNEDI: Chiuso
MARTEDI': Ore 8-16
MERCOLEDI': Chiuso
GIOVEDI': Ore 8-13
VENERDI': Chiuso
SABATO: Ore 8-13

E’ istituito inoltre il servizio gratuito di raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio (mobili vecchi, frigoriferi, cucine, materassi, sedie, vecchie reti ecc) e di scarto verde su segnalazione telefonica. Per accedere a tale servizio il cittadino dovrà chiamare il numero verde 800.909652. Una volta stabilito il giorno per il ritiro del materiale l’utente dovrà conferire tale rifiuto sul marciapiede antistante la propria abitazione nella serata precedente al giorno destinato per il ritiro da parte della ditta incaricata.