Una nuova struttura sportiva per Cavallino, dove praticare non solo calcio ma diverse altre discipline. È stato inaugurato venerdì 3 marzo il Campo Sportivo Polivalente, struttura realizzata dall’amministrazione comunale di Cavallino grazie ad un finanziamento della Regione Puglia attraverso i fondi regionali del POR Puglia 2014/2020 Asse IX Azione 9.14. La struttura è stata concessa in comodato d’uso gratuito alla parrocchia Maria Ss. Assunta che la gestirà attraverso l’oratorio del Centro Pastorale «San Michele Arcangelo». La cerimonia si è aperta con l'intervento del Sindaco della Città di Cavallino Avv. Bruno Ciccarese Gorgoni e ha visto la presenza dell’Assessore regionale Alessandro Delli Noci, dell’Assessore comunale allo Geom. Sport Tony Palermo, del parroco dell’Assunta don Alberto Taurino e, in qualità di testimonial d’eccezione, del team manager dell’U.S. Lecce Claudio Vino e del terzo portiere della prima squadra Federico Brancolini. A benedire il campo è stato l’arcivescovo metropolita di Lecce monsignor Michele Seccia. Si tratta di una struttura completa di spogliatoi e docce e d'impianto di illuminazione adeguato che permette di utilizzare il campo anche nelle ore serali. Tantissimi i presenti alla cerimonia ma, soprattutto, i ragazzi del Centro Sportivo dell’Oratorio, felici di poter avere a disposizione il campo e soddisfatti per le foto e i selfie scattati con Brancolini. «Si tratta di un'opera fortemente voluta dall'amministrazione comunale e realizzata grazie alla Regione Puglia che l’ha finanziata, dimostrando una grande sensibilità verso lo sport e la sua pratica, soprattutto da parte dei più giovani – ha dichiarato il primo cittadino nel suo intervento di saluto - La realizzazione in quest'area del Campo Sportivo Polivalente non è casuale – ha tenuto a specificare - Si è scelto di farlo sorgere a ridosso dell'Oratorio, dove l'aggregazione sociale dei bambini, dei ragazzi, dei giovani è più forte e dove la presenza di una struttura sportiva rappresenta una maggiore necessità ma anche un nuovo stimolo alla socializzazione». Dal canto suo l’assessore Delli Noci ha garantito la «massima attenzione della Regione Puglia a strutture come queste, che devono essere fruibili a tutti e mantenute con rispetto», mentre l’assessore Tony Palermo ha rimarcato come «strutture come queste sviluppano il concetto di Fair Play. E non poteva esserci scelta migliore di quella di concedere il Campo all'oratorio, un luogo da dove molto spesso partono le carriere di grandi sportivi». Ha infine chiuso l’arcivescovo, con un messaggio: «Oltre ai vostri ragazzi, cari genitori, fate un giro anche voi in questa struttura, e vedrete quanto sarà bello stare insieme all’insegna dello sport». Si è poi passati al taglio del nastro da parte del sindaco Ciccarese Gorgoni e dell’arcivescovo. Un’inaugurazione, ma soprattutto un grande momento di festa per tutti.

Campo 1

Campo 2