Si è svolto nella sala consiliare «Mario Gorgoni» del Palazzo Ducale dei Castromediano a Cavallino, venerdì 3 marzo, l’incontro tra l’arcivescovo metropolita di Lecce monsignor Michele Seccia e le istituzioni locali, un momento inserito negli appuntamenti della prima Visita Pastorale di monsignor Seccia a Cavallino. L’incontro ha visto la presenza dell’intero Consiglio Comunale e hanno preso parte anche il comandante della locale stazione Carabinieri, il luogotenente Gianluca Pagliara e il comandante della Polizia Locale, il tenente colonnello Tommaso Passabì. Un incontro che si è svolto «con animo gioioso», come ha sottolineato il Sindaco della Città di Cavallino Avv. Bruno Ciccarese Gorgoni nel suo saluto. «La nostra Città nutre per Ella un particolare affetto e una eccezionale devozione – ha aggiunto - e riconosce nelle Sue doti di buon pastore una guida sicura ed un faro che illumina il cammino di fede e il percorso di vita di ogni fedele». Poi ha reso partecipe il vescovo del cammino di ripresa in ogni settore che Cavallino sta percorrendo avendo come traguardo finale il bene della Comunità. «Sono sicuro che Ella troverà una Cavallino accogliente, generosa e solidale» ha poi aggiunto, soffermandosi sull’opera che sta svolgendo per la Comunità il parroco don Alberto Taurino e lo stretto legame collaborativo con l’amministrazione comunale. A suggello dell’incontro poi, il sindaco ha fato omaggio al vescovo di un piatto commemorativo della Città di Cavallino.

3 marzo 1

3 marzo 2