Si terrà nella Sala Consiliare «Mario Gorgoni» nel Palazzo Ducale dei Castromediano a Cavallino, mercoledì 8 marzo 2023 alle ore 18.30, la presentazione del libro «Perle barocche» di Marirò Savoia (Edizioni Marirosa). Ad aprire la serata saranno i saluti del Sindaco della Città di Cavallino Avv. Bruno Ciccarese Gorgoni. A dialogare con l’autrice sarà il Professor Giovanni Paladini, scrittore. Coordina il giornalista Dott. Ludovico Malorgio.

perle barocche

Il libro

All'ombra delle singolari architetture barocche di una città che incanta, si svolge la vita di nove donne, ciascuna specchio di un frammento dell'universo femminile, donne che gioiscono e soffrono per avvenimenti e situazioni che incidono sulla loro anima solchi evidenti, a cui reagiscono in modo singolare, che determina l'originalità e il pregio della loro vita. Sono donne uniche, proprio come le perle barocche, che sono diverse tra loro per forma, grandezza, colore e lucentezza, la cui bellezza non rientra in nessun canone di perfezione.

Marirò Savoia

Marirò Savoia è nata a Lecce, dove vive. Insegnante, ora in pensione, si è da sempre interessata all’educazione alla creatività, agli aspetti relazionali ed affettivi nel processo di apprendimento. Su queste tematiche ha pubblicato «La lettura Intelligente» (Giunti-Lisciani, 1995 - coautore Maurizio Mazzotta) e articoli di contenuto pedagogico su riviste specializzate. Ha scritto racconti per ragazzi e articoli in «Spazio alla Creatività» sul Quotidiano di Lecce e ne ha curato la redazione. Autrice di poesie e di racconti per i quali ha ottenuto diversi meriti in molti concorsi letterari internazionali, è stata selezionata per la pubblicazione in alcune antologie. Nel 2020 ha pubblicato la raccolta di poesie «D’autunno le parole» (Milella, Lecce) e nel 2022, in Amazon, la raccolta di racconti «Perle barocche – storie di donne».