Parte la "tre giorni" del Carnevale Cavallinese 2023. Da oggi e sino a martedì 21 febbraio si fa festa per le vie di Cavallino e Castromediano con la manifestazione organizzata da Sanilì Events, Oratorio "Maria Ss. Assunta" e Comitato Feste Patronali, con il patrocinio della Città di Cavallino. Si comincia oggi alle 14.30 con la sfilata di maschere e gruppi mascherati, un coloratissimo corteo che prenderà le mosse da Piazza Castromediano per sfilare per le vie di Cavallino e concludersi al Centro Pastorale "San Michele Arcangelo", dove si farà festa con una "pittulata" e con tanta musica e animazione. Domani 20 febbraio invece, la sfilata si ripeterà per le vie di Castromediano. Infine martedì 21, sempre alle ore 14.30, da Piazza Castromediano partirà il corteo "funebre" con "lu Paulinu", maschera tradizionale che dopo aver attraversato le vie del paese si concluderà con il rogo del fantoccio al Centro Pastorale. E la tradizione continua!

IMG 20230217 WA0015