Il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella ha nominato Alfiere della Repubblica la nostra giovane concittadina Chiara Longo. Un riconoscimento ambito e prestigioso che Chiara, studentessa dell'ultimo anno al Liceo Scientifico «De Giorgi» di Lecce, ha ricevuto «per l'impegno e la competenza con cui affronta sia i grandi temi ambientali che la difesa dei diritti delle donne. Con il suo blog ha contribuito a far conoscere la tragedia che sta vivendo il popolo ucraino». L'Amministrazione Comunale, facendosi interprete dei sentimenti di gioia e di orgoglio di cui la notizia pervade le Comunità di Cavallino e di Castromediano, esprime a Chiara il proprio plauso riconoscendo nel Suo impegno il seme della nuova generazione di cittadini.

Avv. Bruno Ciccarese Gorgoni