Il servizio di certificazione on-line sarà presto offerto anche dall'Amministrazione Comunale di Cavallino attraverso piattaforma dedicata, e permetterà ai cittadini di accedere, in modo rapido e sicuro, ai servizi di certificazione anagrafica, eliminando le attese ed avendo un reale risparmio di tempo. Attraverso questo servizio sarà possibile richiedere certificati anagrafici on-line 24 ore su 24 accedendo ai servizi da web o da mobile. Il sistema, in fase di realizzazione, guiderà passo dopo passo alla stampa di certificati anagrafici, aventi stessa validità giuridica di quelli emessi dallo sportello dell’Ufficio comunale. Per accedere alla piattaforma occorrerà autenticarsi con le proprie credenziali SPID o, in alternativa, con la propria Carta d’Identità Elettronica (CIE). Grazie a questi sistemi di autenticazione, l'accesso alla piattaforma sarà sempre sicuro. Per richiedere un'identità digitale SPID visita spid.gov.it e scegli un Identity Provider tra quelli disponibili.

pdf Comunicato Campagna SPID