Si terrà nel Museo Diffuso di Cavallino (ingresso da piazza F.lli Cervi), mercoledì 30 giugno alle ore 19, la presentazione del libro di Giovanni Paladini La piccola ghirlandaia (Ed. Pinacoteca e Biblioteca «Camillo D'Errico» – Palazzo San Gervasio). L'incontro si aprirà con i saluti del Sindaco di Cavallino Avv. Bruno Ciccarese Gorgoni e della Prof.ssa Grazia Semeraro, Direttrice del Museo Diffuso. A seguire gli interventi di Francesco D'Andria, professore emerito dell'Università del Salento, della Dott.ssa Giovanna Rosato, Bibliotecaria – Biblioteca Comunale «Gino Rizzo» di Cavallino, della Dott.ssa Carmen Tessitore e dello stesso autore. Coordina la Prof.ssa Elisa Rollo. Si tratta di un racconto storico-fiabesco ambientato nella Sybar Sallentina, la Cavallino di duemilacinquecento anni fa, in cui si svolge una storia d'amore degli antenati cavallinesi. Il libro è corredato dalle illustrazioni di Clara Pagliara Gennari. Giovanni Paladini è nato a Carmiano e risiede a Cavallino. Tra le sue principali pubblicazioni The Tent, Corso di lingua inglese per la scuola elementare, The teacher and the teaching unit, Don Liberatore. Cronaca di un'amicizia, La cometa dai piedi piatti, Nonno, voglio volare e La Cripta della Chiesa dei SS. Nicolò e Domenico.

la piccola ghirlandaia