Si avvisa la cittadinanza che gli interventi di sfalcio e raccolta dell'erba sulle vie e negli spazi pubblici adibiti a verde, sono eseguiti esclusivamente dal personale operaio appositamente impiegato, sia appartenente alla dotazione organica dell'Ente, sia reperito tramite il cosiddetto “Reddito di dignità”, che ha consentito al Comune di acquisire altra forza lavoro. Attualmente operano sul territorio comunale per le predette finalità n.8 unità, di cui 2 a tempo pieno, i cui interventi sono programmati dall'ufficio preposto per la pulizia delle ampie estensioni di verde pubblico che occupano il territorio comunale. Si chiarisce che detti interventi devono essere eseguiti solo da personale specializzato, munito delle prescritte autorizzazioni e dell'idonea attrezzatura di sicurezza prevista dalla normativa. Pertanto, sono vietati interventi estemporanei eseguiti autonomamente da privati cittadini. Nessun divieto, ovviamente, è previsto per i privati che vogliano curare la piccola manutenzione del verde negli spazi immediatamente adiacenti alle proprie abitazioni.