Si informa la cittadinanza che il motivo per cui nella giornata di sabato 29 maggio 2021 non sono stati ritirati alcuni sacchetti dell’indifferenziato, è dovuto al fatto che in essi è stata riscontrata la presenza di materiale che non rientra nella categoria prevista in questa raccolta. Si rammenta pertanto che la voce “indifferenziato” comprende cd, dvd, vhs, rasoi, piccola ceramica, cosmetici, spazzolini, guanti, stracci, pannolini, assorbenti, lampadine a incandescenza, spugne sintetiche, giocattoli, lettiera per animali, cancelleria, posate usa e getta. È vietato invece conferire tutti i materiali riciclabili, calcinacci, rifiuti pericolosi, tossici ed infiammabili, farmaci, pile. È inoltre sconsigliato l’utilizzo di sacchetti neri. Si può conferire in altri sacchetti o direttamente nel mastello, in modo da poter permettere l'immediato controllo del contenuto. Si precisa infine che gli indumenti possono essere conferiti presso l'isola ecologica nei giorni e orari consentiti, mentre è assolutamente non consentito conferire il sabato materiale quale carta, plastica, vetro e metalli poiché è prevista, nell'arco della settimana, specifica raccolta differenziata per tali tipologie di rifiuto.