Due spettacoli per trascorrere un fine settimana tra musica e teatro, con l’«Estate Cavallinese 2024», il cartellone di appuntamenti estivi siglato dall'Amministrazione Comunale di Cavallino. A Casina Vernazza a Cavallino, sabato 13 luglio è in programma il concerto «Eco dei mondi» con l’associazione culturale Mamamusica. «Eco dei mondi» è un progetto culturale di ampio raggio, frutto dell’ideazione e realizzazione di esperienze artistico-musicali eclettiche ed originali maturate nel tempo. Il focus che accompagna il lavoro di ricerca è la sperimentazione della diversità e della condivisione: una «coralità dinamica» includente e formativa, interprete di repertori che spaziano dal classico al gospel, ai canti tradizionali dal mondo, al musical, alla body percussion, in forma laboratoriale da portare in scena con spettacoli dal vivo. In questo girotondo d’armonie volteggiano storie, luoghi, culture, tradizioni, popoli e memorie: ci si riconosce umani nella natura primordiale che accomuna le origini. È il mistero e la meraviglia dell’arte. Dirige la professoressa Francesca Zacheo. All’Arena «Capitano Black» del Parco «Adele Savio» a Castromediano invece, domenica 14 luglio l’associazione Piccolo Teatro Scorranese porterà in scena la commedia «Lu puparu», due atti brillanti di Vincenzo Abbati con la regia di Fernando De Luca. La commedia narra le vicende di una famiglia del leccese il cui capofamiglia è un "puparu" ma che si considera un artista (anche se le sue opere di cartapesta hanno poco di artistico!) denigrato da moglie e cognata, con un nonno non proprio lucido, una figlia nel pieno di una cotta e un discepolo maldestro. E i guai cominciano quando si troverà alle prese con la realizzazione della statua di sant’Oronzo. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, con inizio alle 21; dal 17 agosto alle ore 20.30 (la serata inaugurale del 5 luglio e gli appuntamenti del 16 e 29 luglio avranno inizio alle ore 20; il raduno partirà dalle ore 17. Infotel 366/6385829.