Uno spettacolo di teatro danza, dinamico dentro e fuori dal palco, che si muove dal registro drammatico a quello brillante, trattando temi sociali di grande attualità: la non violenza, l’accettazione delle differenze e l’uguaglianza, da garantire nei diritti e nel rispetto del singolo individuo e della persona in quanto tale. Sabato 1° giugno alle ore 20.30, al teatro comunale «Il Ducale» di Cavallino, va in scena «Due in una per tutte», una produzione dell’Associazione di volontariato «Raffaella c’è». La serata è organizzata dall’Associazione «Tyche. Comunità & Servizi», Cromatica APS - Associazione Cultura & Musica in collaborazione con ODV «Raffaella c’è» e con il patrocinio della Città di Cavallino. In novanta minuti, ritmo ed emozioni si fondono, per uno spettacolo adatto ad un pubblico a partire dai 12 anni. L’Associazione di volontariato «Raffaella c’è» nasce nel dicembre del 2023 a San Donaci (Br), da un gruppo di volontari che già da otto anni si è impegnato in iniziative di sensibilizzazione basate sul problema della violenza di genere. Tutto ha avuto origine da quanto una concittadina Sandonacese, Raffaella Presta, è stata vittima di femminicidio il 25 novembre del 2015. Raffaella, residente a Perugia, è stata assassinata dal marito ed in seguito a questo tragico evento ci si è raccolti intorno alla sorella gemella Doriana Presta, che ha adottato il figlio di Raffaella, ed oggi è la presidente dell’associazione. In scena Antonio Pompameo, Antonella Miccoli, Carola Sturdà, Chiara Pedali, Cristina Pedali, Doriana Presta, Donatella Vetrano, Elena Gioffreda, Eleanna Rizzo, Emma Guerrieri, Francesca Capodieci, Gaia Licchelli, Imma Pompameo, Katia Pedali, Lucia Marullo, Maria Rita Marasco, Maria Grazia Panna, Maria Grazia Pezzuto, Maria Elena Rizzo, Sonia Capodieci, Valentina Rigante, Valerio Preste. La direzione artistica è di Antonio Pompameo, sceneggiatura di Cristina Pedali, coreografie firmate da Antonio Pompameo e da Lucia Marullo, consulenza musicale di Vincenzo Presta, assistente alla regia Andrea Prete.

Lo spettacolo ha già registrato il sold out.

Raffa1