Domenica 5 novembre 2023 la Civica Amministrazione di Cavallino, in collaborazione con le locali Associazioni d'Arma, terrà la Commemorazione dei Caduti in Guerra, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La celebrazione, che Cavallino ha da sempre puntualmente onorato riservandole particolare attenzione, intende quest'anno rivolgere un omaggio all'Arma Aeronautica in occasione dei cento anni dalla fondazione. La cerimonia, che avrà luogo alle ore 10, vedrà muovere da Piazza Castromediano il Gonfalone del Comune di Cavallino, la bandiera dell'Associazione Combattenti e Reduci e i labari delle Associazioni d'Arma verso il Monumento ai Caduti in Largo Caduti di Nassirya; seguiranno l’alzabandiera e l'esecuzione dell'Inno Nazionale, la deposizione di una corona d’alloro dinanzi al Monumento dei Caduti, la Santa Messa celebrata dal parroco Don Alberto Taurino, il saluto del Sindaco e gli interventi dei Presidenti delle Associazioni d'Arma. Anche quest'anno il Comune, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Cavallino e Castromediano, ha organizzato un concorso grafico pittorico riservato agli alunni delle quinte classi della scuola primaria, quest'anno sul tema “Cento anni in volo. L'impegno dell'Aeronautica Militare al servizio dell'Italia. La premiazione dei tre bambini vincitori è avventa lunedì 30 ottobre nell'Aula Magna del plesso di via Togliatti  a Cavallino.

Manifesto 4 novembre 2023