La bottega “La terra di mezzo” dello scultore cavallinese Isaia Zilli è stata riconosciuta dalla Regione Puglia “Bottega artigiana storica e di tradizione”. Il laboratorio d’arte, tra le cui preziose opere realizzate per Cavallino ricordiamo il Cavallo Messapico collocato sulla rotatoria di Castromediano, i guerrieri messapici e l’albero delle Esperidi nel Museo Diffuso, ha richiesto ed ottenuto il riconoscimento e l’iscrizione nell’Elenco Regionale secondo quanto previsto dalla Legge Regionale 6 agosto 2021, n. 30 (Promozione e valorizzazione delle attività storiche e di tradizione della Puglia). Fiera del risultato raggiunto dall’artista concittadino ed interpretando i sentimenti delle Comunità di Cavallino e Castromediano, l’Amministrazione Comunale porge ad Isaia Zilli un affettuoso plauso e formula sinceri auspici per il prosieguo della sua carriera.

Avv. Bruno Ciccarese Gorgoni