Continuano gli appuntamenti nella Biblioteca Comunale «Gino Rizzo» a Cavallino con «Fantasticherie», iniziativa per trascorrere insieme un pomeriggio di divertimento alla scoperta dei migliori giochi da tavolo, adatti sia ai bambini che ai grandi. Martedì 7 e martedì 21 marzo 2023 due turni di gioco: alle ore 16 per genitori con bambini dai 6 agli 11 anni e alle ore 17.30 per ragazzi e ragazze 12-18 anni. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria compilando il modulo al link https://forms.gle/JPNB147WZdbHbJUA6. Info: 337.1661384 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it . Il gioco ha una funzione educativa, poiché trasmette modelli culturali e abilità psicomotorie, cognitive e relazionali. Vogliamo dedicare due pomeriggi al mese ai giochi da tavolo per scoprirne le potenzialità educative non perché siano esplicitamente didattici, ma perché tale carattere è intrinseco nella loro struttura ludica. Il gioco da tavolo sollecita strategie, interazioni, simulazioni, stati emotivi, attiva le competenze trasversali cioè un insieme di abilità che rientrano nelle life skills e nelle funzioni esecutive.

IMG 20230304 WA0024 1