«Attraverso i libri, i luoghi, il reale e l’immaginario». Alla Biblioteca comunale "Gino Rizzo" la presentazione del modulo formativo «Letteratura in versi e arti visive» a cura di Ada Facchini, mercoledì 31 gennaio 2023 alle ore 16:00. "Attraverso i libri, i luoghi, il reale e l’immaginario" è un percorso formativo (e di verifica sul campo) sull’educazione alla lettura dei ragazzi della scuola secondaria I grado, con un totale di 48 ore di formazione in presenza, a cura di formatori esperti nelle tematiche di riferimento, e attività collaterali con i docenti e i ragazzi, a cura delle associazioni VeleRacconto, Ventitré10, Ramdom APS e Arci Cassandra APS. Il corso è strutturato in 6 moduli di 8 ore di formazione in presenza, ospitati dagli istituti scolastici partner di progetto. Il formatore è affiancato nella costruzione del percorso da un esperto nel campo specifico. Formatore e ospite danno esempio di “dialogo” tra le discipline, tra linguaggi espressivi e narrativi e tra i libri presentati.

WhatsApp Image 2023 01 31 at 10.20.59 1