Il prossimo 29 giugno il nostro giovane concittadino, il seminarista Gianmarco Sperani, sarà ammesso dall'arcivescovo metropolita di Lecce monsignor Michele Seccia tra i candidati all'Ordine Sacro del Diaconato e del Presbiterato, un primo passo verso il traguardo del sacerdozio a cui Cavallino partecipa festante e con sentimenti di orgoglio. Gianmarco si avvia al compimento di un cammino di formazione per il presbiterato mosso da una convinta e sentita vocazione che sin dalla fanciullezza lo ha visto frequentare la comunità parrocchiale come ministrante, come educatore dei giovanissimi di Azione Cattolica ed essere attivo in diversi ambiti della pastorale. Gianmarco ora si pone con maggior convinzione e senso di responsabilità nelle mani di Dio e della Chiesa perché, riconosciuta l'autenticità della sua vocazione, possa essere consacrato in un breve futuro sacerdote. Facendosi interprete sei sentimenti dell'intera Comunità, l'Amministrazione Comunale di Cavallino porge a Gianmarco Sperani le più vive congratulazioni per il raggiungimento di questa fondamentale tappa e l'augurio che presto il Suo nome possa aggiungersi a quello degli altri sacerdoti di cui la storia di Cavallino è ricca.

Avv. Bruno Ciccarese Gorgoni