Si inaugura il cartellone dell’Estate Cavallinese 2022, la rassegna di teatro, musica, cinema e danza che l’Amministrazione Comunale di Cavallino ha messo a segno per far vivere serate di grande divertimento estivo. Si comincia sabato 25 giugno in Piazza Castromediano a Cavallino (ore 21) con il live dei Tammurria, gruppo musicale di genere popolare nato a Felline di Alliste nel 2000 come gruppo di riscoperta delle tradizioni salentine e che nel corso degli anni ha subito alcuni cambiamenti. Ai due componenti, Alessandro Tuma (voce e percussioni) e Genni Casto (voce) , si sono aggiunti in ordine di tempo Alessio Caputo (violino, mandolino e chitarra),Alessio Fachechi (Fiati e voci),Antonio Palese(basso acustico). Solo nel 2008 la formazione, trovo' pieno rigore con Corrado Palese (percussioni), Alessandro Marra (chitarre) e Diego Palma (Fisarmonica),i quali completarono sostanzialmente, il gruppo affiatato che vediamo oggi nelle piazze salentine. Nel panorama etno-salentino vantano la partecipazione a molti festival ed eventi della propria terra, con esibizioni a carattere nazionale ed internazionale. Il concerto è siglato in collaborazione con la Pro Loco di Cavallino e Castromediano.

251397647 918690025408405 7532851810028415140 n