Carissimi Cittadine e Cittadini di Cavallino e Castromediano,

ci apprestiamo a vivere la festività di Ognissanti del 1° Novembre e la commemorazione dei Defunti del 2 novembre, giornate in cui tradizionalmente ci si reca al cimitero per rendere visita ai propri cari che non sono più tra noi, circostanza per la quale si potrebbero verificare assembramenti di persone nelle cappelle private così come in quelle pubbliche. Il consiglio che rivolgo a tutti è pertanto quello di mantenere opportune distanze di sicurezza, di non sostare per molto tempo davanti alle lapidi, di evitare ulteriori percorsi nei viali cimiteriali e di scegliere, laddove fosse possibile, orari di visita in cui si presume che l'afflusso di persone sia minore. A tal proposito rivolgo sin da ora un sentito ringraziamento a tutti gli associati della Protezione Civile di Cavallino “La Trasparenza” e al suo presidente Silverio Capone, per essersi resi disponibili anche in questa occasione con impegno e dedizione, garantendo un servizio di contingentamento delle entrate in entrambi gli ingressi del cimitero. La responsabilità che riporremo nei nostri comportamenti ci garantirà sicurezza e tranquillità.

Avv. Bruno CICCARESE GORGONI