Il Comune di Cavallino ha ottenuto un finanziamento di 300.000,00 euro con il Patto Territoriale della Provincia di Lecce per il recupero e valorizzazione della Villa Comunale a Cavallino e di Piazza Virgilio Marone a Castromediano. Grazie a questo finanziamento, la Villa Comunale “Domenico Totaro Fila” sarà strutturata come un vero e proprio “giardino pubblico” con percorsi pedonali geometrici e pavimentazione drenante. Nelle aiuole, a prevalenza prato, troveranno posto alberi di alto fusto ed aree già destinate a gioco per i bimbi e di intrattenimento sociale e culturale. Gli interventi riguarderanno anche l’adiacente Piazzetta Tatarella. Piazza Virgilio Marone sarà invece dotata di una struttura lignea frangisole come punto di ritrovo per l’organizzazione di fiere, mercati ed eventi culturali, oltre ad essere dotata di aree a verde. Soddisfazione viene espressa dal Sindaco della Città di Cavallino Avv. Bruno Ciccarese Gorgoni: «A nome dell’Amministrazione Comunale di Cavallino esprimo vero e grande compiacimento per questo importante risultato ottenuto. Il progetto di recupero e valorizzazione di entrambe le aree urbane rientrava tra i punti essenziali del programma di questa Amministrazione, convinta che la loro rilevanza dal punto di vista urbanistico, sociale e culturale dovesse essere messa in risalto dando ad esse nuova luce e nuova funzionalità. L’idea, convinta, del loro recupero e miglioramento trova oggi compimento grazie alla Provincia di Lecce, cui va tutta la nostra gratitudine per aver creduto nella valenza di questo progetto ritenendolo meritevole di finanziamento».

cavallino piazza virgilio marone

cavallino villa comunale